Roma, Milano, Napoli e Alghero

}

Lunedi – Sabato 09:00/19:00

Mastoplastica

Chirurgia Estetica > Mastoplastica

// I Nostri Servizi

La Blefaroplastica

Minilifting del viso

Mastopessi

Rinoplastica

Liposuzione

Gynecomastia

Addominoplastica

Trattamento Fillerlabbra

La mastoplastica è un intervento chirurgico che riguarda il volume, la forma, e l’armonia del seno. E’ uno degli interventi chirurgici più richiesti dalle donne , può essere additiva ​o riduttiva ​a seconda delle preferenze e delle necessità.

Dove vengono fatte le incisioni?

Le vie di accesso maggiormente utilizzate nella chirurgia di aumento del seno sono dall’areola, dal solco sottomammario oppure dalla regione ascellare. Le incisioni sono poco visibili in quanto rimangono nascoste, rispettivamente, lungo il contorno dell’areola o nelle pieghe cutanee dell’ascella o della mammella. Le protesi mammarie possono essere posizionate al di sotto del muscolo grande pettorale oppure al di sotto della ghiandola mammaria o con tecnica dual plane.

Quale è il decorso post-operatorio  della mastoplastica?

Nelle 48 ore successive all’intervento di mastoplastica additiva dovrete rimanere a riposo. A partire dal terzo giorno potrete riprendere a svolgere una vita normale evitando però attività faticose, saune, bagni turchi e l’esposizione al sole. Nei primi due giorni potranno verificarsi gonfiore, ecchimosi e indolenzimento nella regione mammaria. Dopo 4-5 giorni potrete riprendere la vostra attività lavorativa se non eccessivamente faticosa. A tre settimane dall’intervento chirurgico riprenderete progressivamente a svolgere tutte le normali attività compresa quella sportiva.

  • NMiglioramento dell'aspetto estetico del seno.
  • NPossibile correzione di asimmetrie o malformazioni congenite.
  • NAumento della fiducia in se stesse e dell'autostima.

Domande e risposte riguardo il trattamento

Scopri le risposte alle domande più comuni riguardo il trattamento. Trova informazioni utili per prenderti cura della tua salute e migliorare il tuo benessere.

Come scegliere la taglia di seno per una mastoplastica additiva?

La grandezza e la forma del seno sono due caratteristiche che vanno valutate attentamente nella fase pre operatoria con il Dr. Alex.

Esistono limiti di età per sottoporsi alla mastoplastica additiva?

Non è possibile per legge sottoporsi a una mastoplastica additiva al di sotto dei 18 anni, a meno che non sia presente una patologia nella giovane paziente minore. La mastoplastica additiva può essere effettuata anche nelle donne oltre i 70 anni.