Rinoplastica
Chirurgia Estetica > Rinoplastica
// I Nostri Servizi
La Blefaroplastica
Mastoplastica
Mastopessi
Minilifting del viso
Liposuzione
Gynecomastia
Addominoplastica
La rinoplastica, nota anche come chirurgia di rimodellamento del naso, consente di modificare la forma e le dimensioni del naso migliorando l’armonia del viso senza però stravolgere la sua fisionomia.
Più esattamente, la chirurgia estetica del naso consente di aumentare o diminuire le dimensioni del naso cambiare la forma del dorso e della punta, modificare l’ampiezza delle narici e cambiare l’angolo tra la fronte e il naso o tra il naso e il labbro superiore.
Svolgimento del trattamento.
L’intervento di rinoplastica avviene solitamente con il ricovero di una notte. L’obbiettivo è quello di rimodellare le strutture ossee e cartilaginee e creare un naso dalla forma proporzionata e in armonia con il resto dei lineamenti del viso.
La rinoplastica estetica, corregge la forma e le dimensioni del naso utilizzando incisioni situate all’interno delle narici.
La durata dell’operazione è di circa un’ora e viene solitamente effettuata in anestesia generale.
La rinoplastica non comporta alcun dolore e le complicanze sono estremamente rare. I lividi spariscono gradatamente dopo 5/7 giorni ed è possibile tornare alle attività quotidiane già dopo 3-7 giorni.
- NMiglioramento dell'aspetto estetico del naso.
- NPossibile miglioramento della funzionalità respiratoria del naso.
- NAumento della fiducia in se stessi e dell'autostima.
Domande e risposte riguardo il trattamento
Scopri le risposte alle domande più comuni riguardo il trattamento. Trova informazioni utili per prenderti cura della tua salute e migliorare il tuo benessere.
La rinoplastica è un intervento utile a risolvere problemi respiratori?
La rinoplastica non è solo un intervento estetico, lavorando sulla porzione funzionale del naso è possibile migliorare anche la respirazione.
Che tipo di anestesia viene effettuata?
In caso in cui venga toccata solo la punta del naso, l’intervento è eseguibile in anestesia locale con sedazione, negli altri casi è consigliabile un’anestesia generale.